Chi siamo
Brescianini Assicurazioni coniuga l’esperienza del fondatore Gianluigi Brescianini all’energia creativa delle figlie Alessandra ed Eleonora: una sinergia vincente tra figure professionali di differente estrazione ed età generazionale.
La sede Agenziale è a Palazzolo sull’Oglio, dove potete trovare un team di professionisti preparati e disponibili. La presenza sul territorio è resa ancor più capillare grazie alla rete di collaboratori sparsa in diversi Comuni della provincia di Brescia.
BRESCIANINI ALESSANDRA
agente – iscrizione (RUI) A000075345
Dott.ssa in Economia Assicurativa e Previdenziale, con laurea conseguita nell’anno 2002 presso l’Università Cattolica di Milano e iscritta al Registro Unico degli Intermediari; ha assunto nel 2002, all’età di 23 anni, l’incarico di titolare dell’Agenzia di Palazzolo.
Storia
La competenza nel settore assicurativo di Brescianini Assicurazioni nasce nel 1985 dall’idea imprenditoriale di Gianluigi Brescianini e si concretizza nel rapporto collaborativo con primari gruppi assicurativi internazionali e con l’apertura della prima sede dell’agenzia in Palazzolo sull’Oglio. Fin dall’inizio Gianluigi è affiancato dalla moglie Nadia, ancora oggi presenza costante nell’attività di famiglia.
Nel 1998 viene inaugurata la nuova sede di Brescia, con un significativo ampliamento del portafoglio clienti grazie anche a numerosi uffici sparsi sul territorio e l’integrazione di nuovi servizi assicurativi e soluzioni specialistiche.
Dal 2002 la figlia Alessandra si affianca al padre Gianluigi nella gestione dell’agenzia condividendo la stessa filosofia aziendale.
Nel 2015 entra a far parte della squadra anche Eleonora, la seconda figlia di Gianluigi e così la realtà famigliare diventa completa.
A luglio 2022 le due sedi si sono unite nella nuova bellissima Agenzia di Via San Giovanni Bosco 2 a Palazzolo sull’Oglio. Grazie ad un’attenta selezione dei propri collaboratori, l’agenzia ha mantenuto fedeli nel tempo i propri valori: etica, professionalità, costruzione di rapporti di fiducia duraturi con i clienti.
Il cliente è posto al centro del lavoro agenziale e si concretizza in un metodo di lavoro basato su ascolto attivo del cliente, analisi dei suoi bisogni e realizzazione di una copertura su misura.